microCSS v3

Data: 07 marzo 2008 Categoria: css, webdev

Aggiornamento al micro-framework CSS. Rispetto alla prima versione è stato aggiunto il supporto a Internet Explorer 7 e un foglio di stile base.css per tipografia di base e ritmo verticale.

Internet Explorer 7

Il supporto a IE7 si è reso necessario per la diversa modalità con cui tratta alcune regole CSS rispetto a IE6, in particolare veniva interpretata male la classe .wrap che ha il compito di effettuare automaticamente un clearing della sezione. Interessante la lettura di New clearing method needed for IE7?

Ne ho approfittato per fare pulizia e spostare tutti gli hack per Internet Explorer (6 e 7) nel file micro-ie.css.

Tipografia e Ritmo Verticale

Dato che microCSS effettua un reset di molte regole, e può essere noioso riscriverle tutte quando si è in fase di prototipazione rapida, ho aggiunto un foglio di stile (il cui utilizzo è comunque opzionale) che serve a partire subito con una buona tipografia di base che integra al suo interno anche il ritmo verticale (vedi ad esempio Ritmo verticale nella tipografia di Alessandro Fulciniti).

Download: microcss_v3.zip

Commenti

05/02/2009 17:09 - Vladimir

Carino! Forse non ti serve micro-ie.css. Prova con left(xy) {float: left; display: inline; *margin-left:-1px;}. E .right(xy) {float: right; display: inline; *margin-right:-1px;}